L’esperienza extracorporea è qualcosa di unico e indimenticabile, soprattutto la prima volta che si esce fuori dal corpo!
E’ una consapevolezza magnifica, e naturalmente non ha nulla a che vedere con i sogni e la pura fantasia.
Questa esperienza accade quando ci si trova in uno stato di dormi veglia: ossia in un sonno poco profondo dove in parte si è ancora consci. Si ha la possibilità, nell’arco e nel tempo dell’esperienza, di portare la consapevolezza al massimo della sua capacità e di usare tutti i cinque sensi; ed altri ancora!
Sensi che sono sconosciuti al piano fisico. Si può avere quindi, e soprattutto, il pieno controllo della nostra esperienza.
Uscire fuori dal corpo è come essere in un alto scoglio prima di tuffarsi: si ha un po’ di timore e si respira a fondo, poi ci si lascia cadere: un salto, la prima volta può spaventare un po’, ma poi oltrepassata l’acqua tutto diventa più naturale, affascinante; ti senti protetto e un tutt’uno col tutto.
Si vedranno colori e cose mai viste prima; cosi come un sub guarda le meraviglie dei fondali, le barriere coralline, pesci lucenti dai mille colori: viaggiare fuori dal corpo è molto di più di questo ancora!
Poi si riprova, e ogni volta si diventa sempre più pratici finche non ci si tuffasorridendo, con disinvoltura, senza problema alcuno!
Si vedono luoghi realmente esistenti in dimensioni che si trovano qui ed ora! Ma che sono separate dal piano o luogo dove viviamo abitualmente, per via della loro frequenza, o vibrazione più elevata.
Il punto più importante che riguarda l’esperienza extracorporea, sta nel fatto che qualsiasi cosa pensiamo consciamente o inconsciamente si manifestaistantaneamente nel luogo dove ci troviamo!!
Si giunge quindi subito alla conclusione che il pensiero, unito allo stato d’animo, al sentimento e l’emozione, ha una forte azione, se non l’unica azione (e potente tra l’altro), su tutta la nostra vita in ogni suo momento e oltre: per sempre quindi, e immancabilmente.
Questo è il segreto della vita, forse la cosa che molti intuiscono nel proprio intimo ma che non hanno rafforzato: approfondendola, o provando a padroneggiarla.
Quindi si ha la possibilità di dare risposte a molte domande riguardo noi stessi, la natura e l’universo, anche semplicemente rimanendo un po’li; in quelle dimensioni: pensando, osservando, interagendo, viaggiando ed esplorando. Avendo anche la possibilità oltretutto, da li, di scrutare il nostro piano di esistenza quotidiano che abbiamo chiamato fisico, o materiale.
L’esperienza extracorporea si dispiega in varie fasi prima di poter giungere in una delle dimensioni, che tra l’altro coinciderà con il nostro stato d’animo e livello di consapevolezza del momento (anche se non in tutti i casi è cosi che si verifica).
Comunque sia, nelle maggior parte delle volte tutto ha inizio con la contemplazione: “il pensare al modo in cui si pensa”; il pensare ad un pensiero o un archetipo che si desidera conoscere intensamente.
Questo porta la coscienza ad auto osservarsi e quindi la si induce ad uscire fuori dal nostro corpo fisico, spiegando il meccanismo con poche parole; ed il modo in cui lo fa si svolge in alcuni stadi o punti a volte critici e spaventevoli, finche non si conoscono i perché di essi (per far fronte a questo punto il mio libroè molto utile siccome vengono riportati questi perché! Aiuta quindi a preventivare e a cancellare le paure che potrebbero presentarsi!): in quanto si sviluppano in sequenza e spesso molto velocemente.
- Inizialmente, subito dopo la contemplazione, concentrazione e meditazione, si è attraversati da torpore e formicolio generalizzato in tutto il corpo, che di conseguenza non riuscirà a muoversi. Una sensazione spesso riscontrabile e associata anche ad una grande percezione di leggerezza, o pesantezza, che a volte percorre tutto il corpo.
- Immediatamente, o dopo alcuni secondi o al massimo pochi minuti, di solito, si può avvertire una prorompente vibrazione nella testa e nel corpo, insieme a dei suoni: rumori a volte forti e sconosciuti. Subito dopo avviene il distacco della coscienza che nella maggior parte delle volte assume la forma esatta del corpo fisico; oppure nessuna, apparentemente. Tutto ciò è imminente. Vi troverete al centro della vostra stanza o nel luogo cui consciamente o inconsciamente pensavate. O ancora, per darvi un altro esempio, verrete catapultati in un tunnel a velocità impressionante.
- Si è quindi separati ma sempre connessi al corpo fisico, che si può anche osservare volendo (oppure non vederlo affatto se inconsciamente avrete timore, preventivando la sua visione col vostro intento e senza che ve ne rendiate conto. Quindi vedrete solamente il letto, o il divano in cui riposate, e sarete più tranquilli, meravigliati di poter fare determinate cose: come questa ad esempio! A cui nemmeno pensavate fino a qualche momento prima!). Naturalmente questo in un primo breve istante potrebbe spaventare un po’: ma non c’è nulla di cui preoccuparsi! La paura non farà altro che farvi tornare nel corpo dormiente… Tutto qui! J Non vi accadrà nulla di grave qualsiasi sia la situazione che potrebbe verificarsi! E’ tutto cosi stupefacente, straordinario, difficile da descrivere! Ma si è consapevoli, coscienti di trovarsi in una dimensione esistente; vera! Si noterà subito che ogni cosa si pensa, crea cambia e trasforma tutto ciò che è intorno a noi ed il nostro corpo non fisico-spirito stesso: che assumerà quindi forme più consone al momento esplorativo.
- Nella fase di rientro, semplicemente per motivi biofisici (che spiego nel mio libro), si è ancora immobili, o avrete piccole difficoltà a muovervi per pochi secondi. Quindi si rientra nel corpo una volta “scaduto il tempo” o a causa di piccoli o grandi spaventi, che però vedrete sempre, una volta ritornati in questo mondo, ingiustificati e ridicoli. Questo perché ogni volta che vi sveglierete completamente, ripensando all’esperienza appena vissuta e guardandovi vivi e vegeti, naturalmente ed istintivamente ci riderete sopra!J. Si avvertiranno la solite vibrazioni, il formicolio e sensazione di leggerezza; percezioni legate al corpo non fisico che si riallinea e si riadatta a quello fisico. Dopo pochi secondi o massimo alcuni minuti (a seconda di quanto tempo siete stati fuori dal corpo e di quale esperienza avete fatto vostra), riprenderete a muovervi. La vibrazione, i suoni ed il formicolio diminuiranno fino a consentire di poter ottenere il movimento di una parte del corpo, per poter cosi riuscire subito, e sempre, a riprendere il pieno controllo del corpo fisico dormiente. Una volta svegli e aperti gli occhi avrete una nuova consapevolezza in voi! Una grande cognizione e verità comincerà come a completarvi di li in poi e per sempre! Ricorderete perfettamente ogni cosa avrete fatto o visto, negli attimi in cui vi sveglierete; e ve lo assicuro: sarete felicissimi perché avrete scoperto, praticamente, quello che siete sempre stati!! Vi accorgerete subito poi, in un secondo momento, che li il tempo scorre diversamente. Questa è un’ulteriore prova al fatto che avete dimorato in un’altra dimensione, altrettanto importante rispetto alla nostra abituale e alle altre: poiché interconnesse, indispensabili e inscindibili l’una dall’altra.
- C’è la possibilità di innescare questo processo a catena volontariamente, soprattutto con la pratica, e se c’è in voi pace profonda e vera intenzione. Cosi quando lo si desidera, si potrà decidere coscientemente di praticare un’esperienza extracorporea.
- C’è la possibilità di curare disturbi e malattie presenti nel corpo, a meno che queste non permettano sin dall’inizio di uscire al di fuori di esso.
- L’esperienze extracorporee naturalmente faranno cambiare il vostro punto di vista (e sempre in positivo! Perché si è più a contatto con noi stessi e la nostra vera natura) in cui avete visto la vita fino a quel momento, o possono anche rafforzare modelli in cui credete o credevate prima di questa grande esperienza! Abbandonerete poco a poco vecchi punti di vista che vedrete improduttivi: ossia abitudini stagnanti, pregiudizi infondati, credenze dogmatiche; tutte vere trappole mortali. Vi posso comunque assicurare che scoprirete la magia della vita, che da quel momento in poi con il vostro ottimismo crescente: vi sostenterà, vi ispirerà, ed aiuterà ad affrontare ogni avversità. O meglio a prevenire il verificarsi di qualsiasi problema; a darvi il coraggio di andare sempre avanti nonostante tutto! Abbiamo da perdere solo i nostri limiti, le paure, i difetti; ed abbiamo tutto da guadagnare!
Nessun commento:
Posta un commento